Il Bed and Breakfast è nato da un idea di Sergio e Teresa avuta nel 1999 quando hanno deciso di ristrutturare la casa colonica risalente alla fine del '700 e ai primi del '800, aquistata nel 1989. I lavori per la ristruttrazione sono durati 2 anni ed esattamente il 14 luglio 2002 Villa Lorena ha aperto le porte ai suoi primi clienti.
Il Bed and Breakfast prende il nome della figlia di Sergio e Teresa.
Visto il successo ottenuto dall'apertura di Villa Lorena, hanno deciso di restaurare anche il vecchio fienile che stava di fronte alla casa colonica e adibito a ricovero di animali da cortile, ricavandone due bellissimi e accoglienti appartamenti aperti nel 2004.
Villa Lorena è aperta tutto l'anno e si trova al centro del turismo, vicino a Grado, località balneare, ad Aquileia, famosa città Romana con i suoi reperti archeologici, a Palmanova città stellata, a Trieste con il castello di Miramare, la Grotta Gigante ed altre località turistiche, non meno importanti. Per gli appasionati siamo vicini alle Oasi naturalistiche della Foce dell'Isonzo, della Laguna di Marano Lagunare e della Foce del Fiume Stella. La struttura si trova in via Ermellino 15, in località Papariano, comune di Fiumicello (UD).
Villa Lorena è composta da 5 stanze disposte in 2 piani, per ogni piano vi è un bagno, più una sala comune al pian terreno dove viene servita la prima colazione. Inoltre c'è possibilità di scegliere camera con bagno, nei mini appartamenti. Questi ultimi sono composti da camera, bagno cucina, garage. Per entrambi è disponibile un ampio giardino con possibilità di barbecue.